Sign In

Acqua di mare e pubblicità, di Ferdinando Marinelli

Sea water and advertisement, by Ferdinando Marinelli

Una delle migliori forme di pubblicità per far conoscere i farmaci ai medici era quella di inviare regolarmente cartoline illustrate da vari luoghi del mondo. La campagna pubblicitaria più innovativa e articolata fu quella dei laboratori Biomarine. 
Fu un tale successo che Biomarine decise di aprire un'agenzia pubblicitaria specializzata, la Publimer, a cui altre società farmaceutiche si rivolsero per l’organizzazione di campagne simili. 
Le cartoline illustrate di questo tipo, conosciute come "Dear Doctor", sono state e sono tuttora collezionate da molti dilettanti appassionati.

One of the best forms of advertising to make medicines known to doctors was to send regular illustrated postcards from various places in the world. The most complex and complete one was that of the Biomarine laboratories. 
It was so successful that Biomarine decided to open a specialized advertising agency, the Publimer, to which other Pharmaceutical companies turned to the organization of similar campaigns.
All this kind of illustrated postcards, called “Dear Doctor” has been, and still is, collected by many amateurs.​ 


Indietro
UNIFARCO S.p.A. VIA CAL LONGA, 62 32035 SANTA GIUSTINA (BL) - ITALY
CF e Partita IVA 00595530254 - Capitale sociale € 1.000.000,00 I.V.
Iscritta al Registro Imprese di Belluno al n. 58982
Privacy policy e cookie

Unifarco per la Cultura