Sign In

Una lumaca nella Biblioteca Maggioni, di Giovanni Pretto e Chiara Beatrice Vicentini

A snail in the Maggioni Library, by Giovanni Pretto e Chiara Beatrice Vicentini

​Le lumache e in particolare la bava di lumaca ricorrono molto spesso nella letteratura farmaceutica classica, non solo nei dettami dei "Regimina sanitatis" ma anche in galenica. Le proprietà terapeutiche e cosmetiche sono confermate ancora oggi.
L'obiettivo è ora quello di sviluppare prodotti per il mercato dietetico, cosmetico e farmaceutico promuovendo l'uso del "Secreto di Chiocciola" come eccellente materia prima, offrendo un alto standard qualitativo e puntando a fornire un prodotto sano e sicuro anche dal punto di vista microbiologico.

​Snails and slime in particular can be found very often in the classical pharmaceutical literature, not only in the "Regimina Sanitatis" precepts, but also in galenic. The therapeutic and cosmetic properties are still confirmed nowadays.
The aim now is to develop products for the dietary cosmetic and pharmaceutical markets by promoting the use of the "Secreto di Chiocciola" as an excellent raw material and also by offering a high standard quality and a safe, healthy product from the microbiological point of view.

UNIFARCO S.p.A. VIA CAL LONGA, 62 32035 SANTA GIUSTINA (BL) - ITALY
CF e Partita IVA 00595530254 - Capitale sociale € 1.000.000,00 I.V.
Iscritta al Registro Imprese di Belluno al n. 58982

Unifarco per la Cultura