Sign In

I libri dei rimedi di Marie Fouquet nobile dama di carità nella Francia del XVII secolo, di Marina Macchio

Books of remedies by Madame Fouquet, a charitable noble lady from France in the seventeenth century, by Marina Macchio

​​​Numerose ricette si trovano nella "Raccolta di ricette scelte, sperimentate e approvate contro vari tipi di malattie" pubblicata nel 1675 e ne il "Seguito della Raccolta" pubblicato nel 1687 da Marie de Maupeou Fouquet, nota dama di carità di Parigi.
Questi libri hanno avuto una notevole influenza sulla società del tempo e sono stati ampiamente letti in Europa fino al diciannovesimo secolo. Una sedicesima edizione francese ha seguito la prima e l'opera è stata tradotta in molte lingue. I membri della Facoltà di Medicina di Parigi hanno approvato il testo come utile per tutti.

​Several recipes are found in the "Raccolta di ricette scelte, sperimentate e approvate contro vari tipi di malattie" published in 1675 and in "Seguito della Raccolta", published in 1687 by Marie de Maupeou Fouquet, a well-known charitable lady from Paris.
The books had a notable influence on the society of the time and were widely read in Europe until the nineteenth century. A further sixteen French edition followed the first and the work was translated into many languages. The members of the Faculty of Medicine in Paris endorsed the text as useful for everyone.



Indietro
UNIFARCO S.p.A. VIA CAL LONGA, 62 32035 SANTA GIUSTINA (BL) - ITALY
CF e Partita IVA 00595530254 - Capitale sociale € 1.000.000,00 I.V.
Iscritta al Registro Imprese di Belluno al n. 58982
Privacy policy e cookie

Unifarco per la Cultura