Sign In

Rivista storia della farmacia

Atti e MemorieDal 1984 è sempre uscita con cadenza quadrimestrale la rivista dell'Accademia Italiana​ di Storia della Farmacia, voluta fortemente da Cristoforo Masino per dare continuità alla produzione scientifico letteraria dei Soci e metterla a disposizione di tutti gli studiosi della disciplina.

Si articola stabilmente in 5 rubriche: gli Atti dell'Accademia, le Memorie e i Documenti inviati dai collaboratori, il Notiziario nazionale e le Recensioni dei più importanti libri attinenti alla nostra storia.
Viene inviata gratuitamente a tutti i soci, alle maggiori biblioteche, alle facoltà di Farmacia e a chi ne faccia specifica richiesta alla Presidenza dell'Accademia, decidendo così di dare il suo sostegno alle attività culturali e di ricerca storica promosse dall'Accademia stessa e finanziate principalmente dal contributo dei suoi soci.

ATTI E MEMORIE Rivista di Storia della Farmacia
Direttore responsabile: Ernesto Riva
Redazione: Carlo Rubiola, Beatrice Vicentini, Giovanni Cipriani
Sede della redazione: Via Cal Longa, 62 - 32035 SANTA GIUSTINA (BELLUNO)